domenica 30 dicembre 2012

MIAMI


Oggi vi presento una città che fa sognare: Miami
Miami è una città da sogno dove si contrastano business e divertimento; la città è divisa in due zone molto diverse caratterizzate da sregolatezza - Miami beach - ordine e lavoro -Miami cityVi inizierò a parlare della city perché, come tutte le cose noiose, è meglio togliersele subito!
Si tratta di un reticolo di strade vastissimo, dove si alternano ville da sogno e i Mall caratteristici dell’ America, che ci fanno capire come un Americano possa passare le sue giornate qui a Miami. I Mall americani sono i nostri centri commerciali e rappresentano i luoghi di incontro dove chiunque può passare parte delle sue giornate. Questi "bestioni"  offrono di tutto:  ci sono negozi per le compere, aree ricreative dove ci si può rilassare e passare del tempo con gli amici, ristoranti aperti fino a notte fonda, dove l’americano può cenare e gustarsi un buon piatto di carne o pesce.
Ma cominciamo ad allontanarci dalla city per andare in direzione delle spiagge - Miami beach - per farlo dovrete per forza attraversare il famoso ponte che vi farà già respirare una nuova aria guardando immense distese di yacht ormeggiati nell’ oceano, alberghi che si alternano a verdi palme, tutto condito meravigliosamente con sabbia e mare. La bellezza del ponte che collega la city a Miami beach è che chilometro dopo chilometro l’essere umano ripercorre i suoi sogni, le sue voglie e i suoi desideri … se ci fosse una colonna sonora sicuramente sarebbe quella di Shaggy “ fly high” perché davvero i nostri pensieri ad ogni metro volano alti per poi cadere violentemente al momento della ripartenza ma lasciandoci un dolce ricordo. 
Miami beach è favolosa per le sue opere d’arte in stile Decò ( stile nato in Francia nel 1925 ) che si integrano in maniera armoniosa con tutto il resto della zona e delle distese di sabbia su cui si affacciano. Questa zona della città ha un reticolo di strade che confluiscono per la maggior parte sulla bellissime e principale Ocean Drive, luogo dove i ricchi miliardari di tutto il mondo portano a sfilare le loro super car, le moto più originali e dove le ragazze fanno a gara per essere più belle ed appariscenti.  
L’aria che si respira in questa zona è quella della ricchezza, della spensieratezza, ma soprattutto di allegria dove si fa “baldoria” fino a tarda notte … insomma se volete vivere questa città interamente preparatevi a non dormire mai!


 magnifica vista della spiaggia 



la vista della città che si prepara alla vita notturna



panorama della città nel settore beach

una delle tante passeggiate di Miami Beach

inizia la notte

la notte è iniziata e Miami si veste di luci

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!